BENVENUTI A
BENVENUTI A
Vai ai contenuti

Menu principale:



COME È NATA LA MOSTRA MERCATO D'ANTIQUARIATO
_____________________________________________________________________
DAL 1966 AI GIORNI NOSTRI....

La Mostra Mercato D'antiquariato...


é nata nel 1966 a scopo Benefico pro Scuola materna Parrocchiale di Sarissola ma le prime foto rinvenute sino ad ora risalgono agli anni 70'.

In quegl'anni più che Mostra Mercato D'antiquariato era definito "Il Bazar di cose antiche" , era uno Stand in più... (o meglio una baracca..) e come potete vedere in queste foto, si presentava assieme alla Festa direttamente sul campo.

Le prime foto che abbiamo riguardanti la Mostra Mercato come la conosciamo oggi risalgono al 1996. Infatti quello che era solo una piccola baracca di oggetti antichi, grazie al vostro gradimento, si é sviluppato sino a richiedere uno spazio maggiore, tutto suo... e perció si é deciso per la miglior soluzione: trasferire la Mostra Mercato direttamente nella sede in cui è oggigiorno e cioè nelle aule della Scuola Materna e precisamente dove aveva sede l'Istituto Professionale Santa Chiara che si dedicava ad insegnare alle future segretarie d'azienda mecanografia e dattilografia.


Ne é passata di acqua sotto i ponti da allora..
Nella sezione "antichi ricordi" potrete vedere le foto ed i video degli anni a seguire sino ad oggi...
La crescita e la fame della Mostra Mercato è dovuta alla dedizione di alcuni "Colonnelli" diretti dall'incomparabile Sig. PUCCI che con passione e tempo a creato un gruppo eccezionale ed ha portato la Mostra Mercato ad essere una delle Mostre D'antiquariato più rinomata ed apprezzata in tutta la Provincia di Genova.

Apri o Scarica il Volantino UFFICIALE del
PROGRAMMA di S'2018
PROGRAMMA MOSTRA MERCATO 2018

Torna ai contenuti | Torna al menu